Punti di contatto diretto per il servizio
Telefono: 0371 405002Email: manenti@comune.lodivecchio.lo.it
Telefono: 0371405005
Email: sarica@comune.lodivecchio.lo.it
A tutti i cittadini interessati
I cittadini interessati al rilascio/rinnovo della carta di identità elettronica.
Il servizio è rivolto per il rilascio o il rinnovo della carta di identità elettronica
Presentarsi presso l'Ufficio Anagrafe negli orari di apertura al pubblico: lunedi, martedì, mercoledì, venerdì e sabato 09.00 - 12.00 oppure su prenotazione il mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00
La documentazione prevista:
le fotografie devono avere le seguenti caratteristiche previste dal Ministero dell' Interno:
Carta di identità elettronica CIE
L a richiesta viene inoltrata al Ministero il giorno stesso della presentazione. Dopo la richiesta sono necessari 7 giorni circa per il ricevimento del documento da parte del Ministero dell'Interno.
La CIE ha validità di 10 anni per i cittadini maggiorenni;
Validità temporale di 3 anni per i minori da 0 a 3 anni;
Validità temporale di 5 anni per i minori dai 3 ai 18 anni
Il costo della carta identità elettronica ( CIE) è di € 22,50 da effettuare tramite pagoPa, da esibire al momento della richiesta.
L'Ufficio Anagrafe rilascia al momento della richiesta la ricevuta di richiesta come documento di riconoscimento provvisorio, unitamente alla prima parte del pin/puk associato.
Il Ministero dell'Interno invierà al cittadino con raccomandata al domicilio in 7 giorni la CIE con la seconda parte dei codici pin/puk
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Prenota appuntamentoPer i cittadini italiani residenti all'estro iscritti AIRE, il Comune può rilasciare solo carta d'identià in formato cartaceo, la CIE deve essre richiesta presso il Consolato di riferimento.
Lodi Vecchio.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Pagina aggiornata il Mer 26 Marzo, 2025 3:11 pm
Questo sito non utilizza tracker o cookie diversi da quelli tecnici strettamente necessari al suo funzionamento. Il consenso al trattamento non è richiesto.