Care/i Alunne/i, genitori, Dirigente, docenti e personale ATA,
la campanella dell’istituto comprensivo “A. Gramsci” sta per suonare, aprendo i cancelli ad un nuovo anno scolastico.
Ci auguriamo che durante le vacanze abbiate trascorso dei momenti felici insieme ai vostri amici ed alle vostre famiglie.
Desideriamo porgervi i nostri più calorosi auguri per l’inizio di questo nuovo anno scolastico, confidando che possa essere un anno ricco di progetti stimolanti, di crescita personale e di successo collettivo.
Salutiamo e ringraziamo di cuore il Dirigente, il corpo docente, il personale amministrativo e il personale ATA per l’impegno quotidiano che saranno chiamati a dedicare anche quest’anno agli studenti, specialmente in un periodo in cui la scuola dovrà continuare ad essere fulcro di apprendimento, socialità e accrescimento civile. La passione, la professionalità e la vostra dedizione sono una garanzia per il futuro dei nostri giovani cittadini.
Auspichiamo di poter continuare una proficua collaborazione tra famiglia, scuola e Amministrazione Comunale, per garantire ambienti accoglienti, sicuri e inclusivi, dove ogni bambina/o e ragazza/o senza esclusione alcuna, possa esprimere il proprio potenziale.
L’augurio che rivolgiamo oggi a voi tutti alunne/i è che possiate vivere questa esperienza educativa con gioia, serenità e curiosità, con la sicurezza di avere un Dirigente e dei docenti che sapranno guidarvi con dedizione e professionalità; educatori ai quali potrete affidarvi per accrescere la fiducia in voi stessi e nelle vostre capacità di apprendimento.
L’Amministrazione comunale resta al fianco della scuola, pronta a supportarla con progetti innovativi, attività extra-curriculari, interventi e iniziative volte a migliorare la qualità dell’offerta educativa per tutta la comunità scolastica.
Buon inizio di anno scolastico a tutti voi e che sia un anno di successi, collegialità e ricco di soddisfazioni.
Con stima e affetto.
Il Sindaco
Lino Osvaldo Felissari
L’Assessore all’Istruzione
Debora Emilia Cremonesi