L’acqua è vita, è un bene prezioso da tutelare ogni giorno. in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, il Comune di Lodi Vecchio si unisce all’impegno globale per sensibilizzare cittadini e istituzioni sull’importanza della gestione sostenibile di questa risorsa fondamentale.
Per celebrare questa giornata, l’Assessore all’Istruzione Cremonesi, nella mattinata di venerdì 21 marzo, ha incontrato gli alunni delle classi quinte della scuola primaria “A. Negri”, dialogando con loro, attraverso un piccolo gioco, sull’importanza del risparmio idrico.
Durante l’incontro, con l’aiuto di un opuscolo, l’Assessore ha illustrato agli studenti le “10 mosse per ridurre i consumi e risparmiare acqua garantendola anche alle generazioni future”. Infine, ai bambini è stata donata da parte dell’Amministrazione comunale, una borraccia riutilizzabile, che potranno utilizzare nel tempo libero e che sarà utile anche il prossimo anno, quando frequenteranno la scuola secondaria di primo grado. Qui troveranno un erogatore di acqua potabile, installato grazie a un progetto realizzato insieme a SAL alcuni anni fa, con l’obiettivo di ridurre il consumo di plastica e promuovere un uso più consapevole dell’acqua.